3 Apr. 2007

Prove generali di social bookmarking

Credo che tra tutte le possibilità di 2.0 che si offrono alle intranet quella del social bokmarking sia la migliore in termini di rapporto utilità/facilità di realizzazione.

Credo anche che il social bookmarking possa davvero costituire una nuova frontiera e un nuovo scenario di possibilità per una collaborazione generosa e una condivisione di conoscenze tra dipendenti. Mettendo a fattor comune, In modo naturale ed efficace, quello che ciascuno di noi fa quotidianamente quando lavora: trovare, produrre, elaborare, archiviare informazione.

Ora, attraverso il bellissimo blog di Andrew McAfee vengo a sapere che alla Honeywell stanno progettando un sistema interno di social bookmarking per permettere ai dipendenti di condividere e classificare i link interni ed esterni.

Il progetto è realizzato da una società americana che ha già adottato al proprio interno un sistema del genere (nel blog di Rich Hoeg potete trovate i dettagli e alcuni screenshot del loro sistema interno)

social_bookmarking_intranet

Credo proprio che questa sarà una delle prime cose che proverò a realizzare nel prossimo progetto intranet che mi affideranno (sempre che …)

🙂