La giornata inizia con una scorribanda verso l’altra parte di Roma (e ho detto tutto) dove faccio la mia brava relazione al convegno. Ascolto gli altri interessanti interventi (e quello di Gigi mi colpisce quando dice che per fare una buona intranet non serve mica la benedizione dei mega-capi, anzi forse meno ci capiscono e meglio è. Tra l’altro mostra il primo esempio di wiki funzionante che io conosca nella Pubblica Amministrazione). Alla fine mi precipito, prendendo strade a caso e autobus improbabili, verso il mio ex psicoterapeuta al quale faccio un corso accelerato di comunicazione digitale, web 2.0 e cultura dei blog e gli apro un blog seduta stante nel suo studio. Finto questo mi riprendo il metrò per tornare dall’altra parte di Roma e andare a iscrivermi ad un corso di Fireworks, perché mi sono proprio rotto di creare template per i clienti in powerpoint.

Esco e me ne vado verso casa ma mi fermo al mio negozietto di fiducia e, mentre ordino una nuova cartuccia per la mia stampante, la commessa mi dice che la memoria da 512 mb che ho messo in conto vendita è stata venduta e allora per premiarmi mi compro una chiavetta da 4 giga prima di precipitarmi in un’altra zona di Roma da uno al quale vendo al primo colpo, come un perfetto funzionario di Tecnocasa, un box auto che ho messo in vendita ieri col cartello con lo scotch.

Ok, ho finto e per me è anche troppo. Ho solo il tempo di mettere su slideshare parte (solo una parte purtroppo) del mio intervento di stamattina mentre mi faccio una birra.

p.s. ecco tutti materiali del seminario