19 Ott. 2007

Taggare il modo reale

Lo conoscevate? Io proprio no. E’ un progetto per taggare luoghi fisici con informazioni prese da Wikipedia. Uno attacca il codice al monumento e, grazie al cellulare, un altro accede alle informazioni di wikipedia relative. L’ho incrociato grazie a Domenico.

In genere non sono incline a segnalare innovazioni di questo tipo, anche perché spesso mi entusiasmo per cose che sono già stradigerite da tutti e faccio la conseguente figura da pirla. Ad ogni modo mi sembra talmente visionario da meritare una citazione.

Nel frattempo ho ricevuto un sms da una mia ex che diceva più o meno “Hai ancora questo numero? Un saluto affettuoso”. Con questa persona ho avuto una storia a dir poco tragica, come sanno tutti quelli che mi conoscono da un po’ di tempo.

In ogni caso non la sento da cinque anni, appartiene ad un passato che comincia a sconfinare nel sogno ed è stata la causa di parecchie scelte radicali che ho fatto in questi anni, tra cui il cambio di città. Se la rivedessi penso proprio che le attaccherei sulla schiena, di nascosto, questo tag.