6 Nov. 2006

Carosello 2.0

Datemi dell’ingenuone, ma questa pubblicità online della Cisco mi ha fatto morire dal ridere.
In un periodo nel quale – lo sappiamo – il banner è morto e l’advertising online fatica (al di là dell’ormai collaudato keyword advertising) a trovare nuovi modelli, questi piccoli video sulla nuova offerta integrata per la telefonia mi hanno rincuorato.

pubblicità_ciscoCi si arriva da un banner, certo, ma molto “intrigante” e testuale. Il resto sono scenette video veramente divertenti. Troppo televisivo? Forse. Troppo statunitense? Mah…Intanto ci ho cliccato, e mi ci sono pure soffermato. Su di un’offerta della quale non mi frega veramente nulla.

Per correttezza tengo a precisare con NON sono pagato dalla Cisco. Il mio unico rapporto con questa azienda si limita, nel mio caso, alla conoscenza occasionale (amici di amici) di un dipendente che stava con una finlandese che poi ha lasciato per andare a vivere a Madrid con una spagnola e con il quale ho condiviso un capodanno, alcune sbronze a casa sua e una serie di vaghi discorsi sui pensionati universitari. Eravamo giovani.