CIRFOOD | 2019

Una sintesi dello stato dell’arte e della possibile dinamica evolutiva della intranet di CIRFOOD, a valle dell’assessment realizzato

Intranet assessment & strategy

Cliente: Cirfood
Dipendenti: 13.000
Anni: 2019
Tecnologia: Sharepoint on premise

Descrizione del progetto

Consulenza a supporto del progetto di re-design della intranet dedicata al personale di Cirfood (circa 13.000 persone).

In particolare, abbiamo realizzato un design assessment dell’attuale intranet, corredato da un benchmark internazionale per evidenziare i punti di caduta e di possibile sviluppo, corredando tale attività con una survey dedicata a tutto il personale.

Abbiamo definito collaborativamente gli obiettivi, i KPI e i servizi della nuova intranet, organizzati per priorità e abbiamo creato la mappa dei contenuti della futura intranet tramite workshop collaborativi.

Attività principali

Output finale dell’attività

  • Punti di miglioramento della intranet attuale e possibili direzioni di sviluppo
  • Obiettivi strategici della nuova intranet e servizi associati
  • Mappa dei contenuti prioritari della nuova intranet
  • Piano di lavoro e fasi di sviluppo
Un esempio di analisi della dinamica dei TAG all’interno della intranet CIRFOOD