fbpx

Consulenza HR

Cambiare si può

Consulenza HR

Cambiare si può

Consulenza in ambito Human Resources

Attività di consulenza in ambito Human Resources:

 

I professionisti di Intranet Management hanno maturato un’esperienza decennale nelle attività di ricerca attraverso il coinvolgimento delle persone e nell’analisi di soluzioni che aiutino le aziende a realizzare programmi di change management per promuovere l’adoption di soluzioni digitali e minimizzare la resistenza al cambiamento.

Supporto al cambiamento organizzativo

Smart Working Assessment (SWA)

Lo smart working riguarda molti aspetti strettamente legati all’essenza profonda di ogni organizzazione.
Lo Smart Working Assessment (SWA) parte dal presupposto che ogni azienda è una realtà unica, che ha bisogno di soluzioni costruite ad hoc per realizzare la propria specifica “ricetta” di smart working.

Lo SWA nasce dall’osservazione degli effetti causati dalla pandemia di Coronavirus nei processi organizzativi e produttivi aziendali.

Smart working Assessment
Intranet e Covid. Vicini e lontani

Supportiamo le aziende nei progetti di trasformazione

Grazie agli strumenti di indagine con le persone, quali interviste, diari e osservazioni partecipante, verranno individuati modelli e linee d’azione che migliorino la produttività e i processi e gli impatti del lavoro da remoto, fornendo gli strumenti concettuali per rendere le organizzazioni preparate e reattive.

Comunicazione interna e nuove competenze

Nuovi team e processi in distance

L’approccio del progetto, partecipativo, tende a coinvolgere le organizzazioni in un percorso di co-design del nuovo modello organizzativo per lo smart working. Le tecniche impiegate indagano l’esperienza delle persone al lavoro (manager, dipendenti, collaboratori) in maniera contestuale, mentre le persone operano già da remoto.

Interviste ai dipendenti
Supporto al cambiamento organizzativo

Coinvolgimento e formazione

Come professionisti della comunicazione, poniamo l’accento su come le nuove tecnologie possono aiutare a semplificare e migliorare il lavoro quotidiano, con le persone al centro del moderno Digital Workplace.

Vantiamo un lungo track record di progetti di affiancamento redazionale e formazione disegnati ad hoc sulle necessità di ogni singolo cliente.

I nostri corsi di formazione
Comunicazione interna

Verso la Digital Employee Experience

La comunicazione interna è un elemento fondamentale e distintivo dell’essenza dell’organizzazione stessa, ma nel concetto di Digital Employee Experience rientra tutto ciò che una persona sperimenta sul luogo di lavoro, come accede alle informazioni, in che rapporto è con gli strumenti digitali, il modo in cui interagisce con i colleghi.

A partire dall’employee journey map possiamo:

  • definire la vostra strategia di comunicazione interna
  • individuare gli strumenti più idonei per una comunicazione più efficace
  • progettare e integrare il vostro digital workplace
  • disegnare un’esperienza utente che promuove efficienza e coinvolgimento
Metodologie

Il Framework del cambiamento

Le persone non hanno paura del cambiamento: hanno solo bisogno di dare un senso a quello che accade intorno a loro.

La comunicazione interna deve accompagnare costantemente i piani di cambiamento, facilitando le conversazioni per coinvolgere le persone e consentire loro di partecipare alle iniziative, fare domande, esprimere opinioni.

le 4 dimensioni del framework per il cambiamento
Framework_Intranet Management