Home » La forza dell’intranet-blog

Giu
8

La forza dell’intranet-blog

Qualche tempo fa avevamo parlato dei “K” blog, ovvero dei blog interni alle aziende costruiti per favorire la diffusione delle conoscenze. All’epoca avevo espresso alcune riserve e ipotizzato alcuni percorsi possibili. Oggi cominciano ad emergere casi concreti che ci indicano se le nostre ipotesi erano o meno strampalate. Ad esempio in InfoWorld, il settore IT ha promosso un blog interno: i risultati sono testimoniati nel post di uno dei dipendenti, nel blog “esterno” dell’azienda.

Sembra che i migliori risultati consistano nella trasparenza con la quale i progetti vengono portati avanti e condivisi con il resto dell’azienda e in un aumento del senso di responsabilità dei singoli partecipanti. Inoltre si realizza una maggiore consapevolezza dell’agenda dei lavori, che consente una migliore pianificazione.

Efficienza, insomma, ma non solo: anche la capacità di dare, finalmente, un nome ed un volto ai tanti progetti che si realizzano nelle orgenizzazioni. Le quali, ma guarda un po’, sono fatte di persone.

Lascia un commento

Questa pagina utilizza i cookies, come le pagine di mezzo mondo. I cookies sono una cosa che fa parte della vita, ok? Don't worry http://www.intranetmanagement.it/cookies/

Questa pagina utilizza i cookies, come le pagine di mezzo mondo. I cookies sono una cosa che fa parte della vita, ok? Don't worry

Grazie mille per la pazienza. E' l'Europa che ce lo chiede