19 Mar. 2018

Mappare e dare priorità ai contenuti con i canvas di Intranet Management

Cari amici, comunicatori  e intranet manager, abbiamo pubblicato su sito una serie di strumenti che vi aiuteranno a mappare, generare e prioritizzare i contenuti del vostro progetto intranet. Si tratta di 3 strumenti che vanno usati più o meno parallelamente all’interno di un progetto

1. Template di content inventory. Il primo sturmento è il template di raccolta dei contenuti esistenti, (content inventory), che serve a mappare i contenuti al momento esistenti nel progetto e a dare leoro una identità più definita e una priorità.

Con questo documento sarete in grado di capire quali contenuti sono davvero ancora importante nel progetto e quali si possono tralasciare, chi li gestisce, in che formato sono e così via. Vai alla risorsa.

Intranet_content_inventory_template

2. Free listing Canvas. Il secondo strumento è un canvas per workshop collaborativi che vi permetterà di generare bottom up una serie di contenuti e servizi della futura intranet dispondendoli già sui tre assi chiave di un progetto intranet: azienda / persona / lavoro.

Nella scheda trovate le istruzioni su come utilizzarlo  Vai alla risorsa.

Free Listing Canvas

3. Minimum Viable Intranet Canvas (MVIC). Il terzo strumento è un nostro canvas originale che vi permetterà di mappare e prioritizzare tutti i futuri contenuti e servizi della intranet a seconda che siano corrispondenti ai bisogni dell’azienda o ai bisogni degli utenti  e a seconda che siano di più facile o difficile ralzizazione.

E’ uno strumento che vi aiuterà a prioritizzare le fasi del progetto. Nella scheda trovate le istruzioni su come utilizzarlo. Vai alla risorsa.

Minimun-Viable-Intranet

Buon lavoro e buona intranet a tutti 🙂